top of page

FEASR

BANDO GAL APPENNINO BOLOGNESE

L'Hotel il Fondaccio, grazie al contributo del GAL Appennino Bolognese, ha potuto innovarsi in ottica di una sempre maggiore sostenibilità ambientale, permettendo contestualmente ai propri ospiti di soggiornare in una struttura rinnovata con camere dotate dei più moderni comfort.

Attraverso l'installazione di un generatore a condensazione si avrà infatti un risparmio energetico notevole, che permetterà minor consumo di gas metano e minori emissioni inquinanti.

Il sistema di termoregolazione più efficiente ed efficace erogherà il calore strettamente necessario al raggiungimento delle condizioni di comfort termico desiderate e stabilite dagli ospiti della struttura, ottimizzando la distribuzione del calore negli ambienti; infine, i ventilconvettori di ultima generazione impatteranno acusticamente in misura minima durante il loro funzionamento e renderanno altresì più stabile ed omogenea la temperatura negli ambienti, incrementando sensibilmente sia il benessere per gli ospiti sia l'efficienza della struttura.

Inoltre, essendo l'impresa individuata per la realizzazione del progetto con sede in Alto Reno Terme, è stato altresì possibile consolidare i rapporti tra le diverse filiere produttive del territorio.

MISURA: Reg. UE 1305/13 – PSR Emilia Romagna 2014-2020 – Misura 19 – operazione 19.2.02 – az. 11A “Qualificazione delle piccole e micro imprese extra-agricole esistenti nelle zone rurali per il mantenimento dei servizi commerciali, di pubblico esercizio, di artigianato e dei servizi a favore delle comunità locali e/o per l’attivazione di servizi/prodotti, anche innovativi, a supporto dello Sviluppo turistico – Leader” – AVVISO PUBBLICO 2022 TERZA PUBBLICAZIONE –

TITOLO PROGETTO: “Sostituzione impianto di riscaldamento”

IMPORTO CONTRIBUTO: € 26.075,40

http://europa.eu/legi slation_summaries/agriculture/general_framework/l60032_it.htm

 

 

Progetto senza titolo (12)_edited.jpg
bottom of page